Basket

Eurolega, Milano torna a splendere al Forum: Zalgiris al tappeto

Questa sera l'Olimpia Milano di Pianigiani ha affrontato, al Mediolanum Forum, lo Zalgiris Kaunas per la 20esima giornata di Eurolega.

Alessandro Francesco Nobile
24.01.2019 22:44

Questa sera l'Olimpia Milano, allenata da coach Simone Pianigiani, ha affrontato lo Zalgiris Kaunas al Mediolanum Forum, nella gara valevole la 20esima giornata di Eurolega. La squadra biancorossa ha avuto la meglio, nei confronti dei lituani, con il punteggio di 80-70. Due punti fondamentali per la truppa di Pianigiani, per rincorrere l'obiettivo stagionale che sono i Playoff.

Anche in questa serata la squadra meneghina è stata trascinata da Mike James (20 e 9 assist), vero regista del gioco, che è riuscito anche oggi a trovare continuità nell'arco della gara. In questa serata milanese si è contraddistinto anche Dairis Bertans sia in attacco (17) che in difesa, che ha scavato un minimo di solco a inizio gara che ha lasciato un po' di tranquillità nella squadra di Pianigiani. Male, invece, questa sera sotto le plance Arturas Gudaitis, ex di turno, che a causa dei tre falli personali fatti molto presto è rimasto molto a lungo seduto in panchina. Più minuti per Alen Omic, che ha cercato di farsi rispettare sotto canestro da Davies e White. Da notare la solita grande prestazione di Vlado Micov, sempre presente nei momenti topici del match, con i suoi 17 punti.

L'apporto decisivo, per chiudere la gara, l'ha dato sul finire dei 40' il lituano di Milano Mindaugas Kuzminskas, che ha chiuso con 14 punti.

Tra i lituani, invece, ottima gara di Nate Wolters e Paulius Jankunas, rispettivamente 17 e 14 punti personali, ma non sono bastati per sbancare Milano.

Il prossimo impegno in Eurolega dell'Olimpia sarà, in Spagna, in casa di Gran Canaria venerdì 1 febbraio, i lituani affronteranno invece il Khimki Mosca, in Russia il 31 gennaio.

Commenti

Calciomercato gennaio 2019 LIVE: Genoa, ufficiale il ritorno di Sturaro. Inter, De Paul e Soares. Allan a un passo dal PSG
Calciomercato gennaio 2019 LIVE: Inter, i dettagli dell'ingaggio di Godin. Napoli, Ancelotti conferma: «Allan resta»